Da oltre trent’anni David Fielden crea collezioni bridal di lusso. Formatosi come scenografo, ballerino e coreografo ha ottenuto riconoscimenti e vinto nmerosi premi a livello internazionale.

Fu quando ereditò una splendida collezione di abiti d’epoca che la sua enorme creatività lo portò a utilizzare pizzi antichi per realizzare abiti da sposa e da sera che iniziò a vendere nel suo primo negozio di Kings Road ed ora nel suo flagship store nel famoso quartiere di Chelsea.

Celebrato per la sua capacità di creare abiti dall’aura romantica ma sempre contemporanei e innovativi è considerato uno degli stilisti più all’avanguardia, scelto anche dalle celebrities come Kate Moss, Julia Roberts ed Bianca Jagger solo per citarne alcune.

Le collezioni David Fielden traggono ispirazione da temi appartenenti alla storia del costume e della cultura come per esempio quella del 2015 ispirata ai Ballet Russes degli anni Venti, piuttosto che da tematiche più attuali come quella del 2016 in cui ha presentato una sposa in chiave etno-futuristica, che non rinuncia ai tessuti preziosi e all’originalità nella façon ma reinterpreta i canoni del romanticismo.

Quest’anno Fielden ci sorprende ancora con una collezione eclettica e imprevedibile così come i cambiamenti climatici ai quali si è ispirato il nostro designer.

L’amore per la danza tuttavia è stato, e continua ad essere, il punto di partenza di un percorso narrativo fortemente evocativo che si traduce in abiti di straordinario impatto visivo, felice mix di creatività, vitalità, romanticismo, visione del futuro, amore per i dettagli.

Show more
Show more
Show more
Show more
Show more